Sei in: Grate di sicurezza / Certificazioni « Indietro

Metalfer, grazie alla sua grande esperienza nel campo dei serramenti blindati, è in grado di offrirvi prodotti di alta qualità. che garantiscono sicurezza ed eleganza del design.

Le grate Metalfer, sono prodotte con impianti tecnologicamente avanzati e realizzate con materiali di prima qualità. La produzione in serie o su misura, dei numerosi modelli permette di individuare la giusta tipologia di oscurante. sia per la realizzazione di nuovi edifici, sia per il restauro di quelli storici.

Disponibili in tutte le colorazioni.


Qualità Certificata


Per gli infissi dal 2 Febbraio 2010 è obbligatoria la marcatura CE che serve ad attestare che il prodotto sia conforme ai requisiti di sicurezza e salute previsti dalla comunità europea.

La resistenza al carico del vento: in base alla UNI EN 12211/01 e UNI EN 12210 le varie prove valutano la capacità degli infissi di resistere a condizioni atmosferiche particolarmente forti senza che si verifichino deformazioni o flessioni degli elementi di cui è costituito o l'apertura delle ante.

L'esito delle prove è misurato in base a 5 classi di appartenenza dove 1 è la minima, mentre 5 è la massima. Il D.M. del 14 gennaio 2008 intitolato "norme tecniche per le costruzioni" ne prevede l'obbligo legale.
   







Torna su